Giovanni

( 0 Votes ) 

Mi piace ricordare Giovanni Leporelli così, come in questa foto: felice, sempre disponibile e impegnato a difendere i suoi ideali. È stato una colonna portante dell’Associazione Picchio Verde come socio fondatore, grande ambientalista nel WWF Lodigiano, compagno di battaglie ambientaliste e non solo, grande amico.
In questo momento in cui sembra che la natura si stia vendicando contro gli esseri che l’hanno più sfruttata sembra incomprensibile che se la sia presa proprio con lui che tanto l’amava, ma Giovanni lo sapeva bene, lui amava la vita in tutte le sue forme e colori, sapeva che la natura è affascinante sia nella dolcezza di un cucciolo che nella crudeltà di un predatore, sapeva che la vita fa il suo corso, la natura fa il suo corso, il nostro dovere è rispettarla, proteggerla ed imparare il più possibile da essa per tramandare il nostro sapere. Ci ha Insegnato tanto e ci mancherà molto.
Cercheremo di portare avanti con tutte le nostre forze gli ideali che amavi tanto.
Fieri di averti conosciuto. Grazie Giovanni.

Ultima modifica: Sabato, 04 Aprile 2020 09:13
Visite: 23
Read more

Se incontri un lupo

( 1 Vote ) 


A causa dell’aumento della cementificazione e dei cambiamenti climatici i lupi stanno tornando a popolare le nostre zone, attirati dalla presenza dei cinghiali che sembrano essere il loro pasto preferito.

Ultima modifica: Mercoledì, 11 Marzo 2020 10:14
Visite: 95
Read more

Se incontri un cinghiale

( 0 Votes ) 

Cinghiale

L’animale ha sempre paura dell’uomo e di solito se ne va. Se proprio ti guarda e non si muove, bisogna rimanere immobili e mai scappare. Se ti attacca il suo comportamento sarà di correre e fermarsi a 10 mt e deviare, non ti viene contro, solo se sono feriti si difendono.

Ultima modifica: Mercoledì, 11 Marzo 2020 10:16
Visite: 33
Read more