L'anno 2022 insieme al Picchio
L’anno 2022 del Picchio verde si apre con una passeggiata per visitare i Giardini delle farfalle e delle libellule che si sono arricchiti di nuove installazioni e didascalie informative per conoscere meglio la biodiversità locale.
Insieme andremo a vedere l’ambiente lungo il percorso naturalistico in questa stagione e magari riusciremo a cogliere il risveglio degli anfibi.
Il ritrovo è a San Colombano al Lambro, domenica 13 febbraio alle ore 14.30 in via Corridoni 80, presso la scuola dell’infanzia dove è possibile parcheggiare. Scontato dirlo al tempo della pandemia, per stare insieme è necessaria la mascherina.
A fine passeggiata, prevista per le 16.30 circa, ci sarà un aperitivo all'aperto presso L’Azienda Agricola Gruppo Vignaioli, in via della Capra 15 (dove se si vuole anche acquistare del vino ai soci di Picchio Verde è riservato uno sconto del 10%) in base alle normative in vigore per partecipare all’aperitivo è necessario essere in possesso di Green Pass rafforzato.
In caso di pioggia ci troviamo solamente per l’aperitivo all'aperto ma coperto alle ore 16.30.
L’anno prosegue con molte attività coinvolgenti per conoscere e valorizzare l’ambiente naturale locale: proseguono la gestione di alcune aree verdi comunali, l’attività di salvaguardia delle aree umide, il monitoraggio degli anfibi e il campo di avvistamento rapaci di cui potete leggere i dettagli nella pagina dedicata ai progetti, ci saranno poi diverse passeggiate, le serate in compagnia di esperti che ci parleranno di biodiversità e la festa dell’Oasi e del Parco che torniamo a proporre dopo lo stop obbligato dello scorso anno ma di tutto questo ed altro vi parlerò in seguito.
Seguitici sui nostri canali social e